Comune di Castel Giorgio (TR)

AVVISO PUBBLICO PER ATTIVITA' DI VOLONTARIATO

Pubblicata il 17/03/2017

Il Comune di Castel Giorgio intende offrire ai Cittadini la possibilità di prestare volontariamente la propria opera in attività utili alla comunità.
Il servizio civico è svolto da cittadini in forma volontaria e gratuita e va ad integrare il servizio già svolto direttamente dai dipendenti e collaboratori comunali.
Il volontario deve aver compiuto 18 anni  d’età, ovvero 16 anni previa liberatoria di chi esercita la patria potestà, e potrà scegliere di svolgere una o più attività di utilità pubblica, come specificato nel Regolamento approvato con atto di Consiglio Comunale n. 21 del 4 novembre 2016, tra cui:
  • Supporto agli agenti di polizia locale nell’attività di regolamentazione del traffico e della sosta, anche in occasioni di manifestazioni;
  • Supporto all’attività di sorveglianza dei bambini negli orari di ingresso e di uscita delle scuole e durante il servizio mensa;
  • Attività di sorveglianza e custodia presso strutture a valenza culturale e ricreativa, impianti sportivi, aree giochi e parchi pubblici;
  • Attività di accompagnamento sui mezzi adibiti al trasporto di anziani e di soggetti disabili;
  • Servizio di supporto presso la biblioteca comunale;
  • Supporto alle attività culturali, sportive e ricreative;
    I moduli per la richiesta e il Regolamento che disciplina le modalità di prestazione delle attività di volontariato sono disponibili presso l’ufficio Segreteria e l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Castel Giorgio, o scaricabili dal sito internet www.comune.castelgiorgio.tr.it .
    Le richieste potranno essere consegnate con le seguenti modalità:
  • a mano, all’ufficio protocollo dell’Ente, tutti i giorni, dalle 8,30 alle 12,30
  • spedite via mail all’indirizzo PEC comune.castelgiorgio@postacert.umbria.it
  • con raccomandata A.R. all’indirizzo: Comune di Castel Giorgio, piazza del Municipio 1, 05013 Castel Giorgio.

Il Responsabile Area Amministrativa
                                                                   Dott.ssa Maria Rosaria De Pasquale