Novità
Le novità del tuo Comune
In evidenza
Calendari Raccolta Rifiuti 2026
Calendari Raccolta Rifiuti Anno 2026
Esplora tutte le novità
Avviso Borse di studio per studenti della scuola Primaria e Secondaria di I e II grado – A.S. 2025/2026
Avviso Pubblico Regione Umbria - Borse di studio per studenti della scuola Primaria e Secondaria di I e II grado – A.S. 2025/2026
Calendari Raccolta Rifiuti 2026
Calendari Raccolta Rifiuti Anno 2026
Avviso Variazione tariffe servizio di mensa scolastica
Si comunica che, a decorrere dal 1° gennaio 2026, le tariffe relative al servizio di mensa scolastica saranno oggetto di aggiornamento.
Avviso Pubblico "Autonomia Persone Con Disabilità"
Avviso Pubblico per la partecipazione al Progetto M5C2S1 Investimento 1.2 - Percorsi Di Autonomia Per Persone Con Disabilità.
Avviso Disattivazione Linea Fax
Si informa la cittadinanza che la linea fax istituzionale del Comune di Castel Giorgio è definitivamente dismessa e disattivata.
Avviso Natalità 2025: contributi alle madri con bambini nei primi mesi di vita per finalità conciliative
Si informa la cittadinanza che la Regione Umbria, tramite Sviluppumbria S.p.A., ha pubblicato l'Avviso "Natalità 2025" per l'assegnazione di contributi a fondo perduto destinati alle madri di neonati residenti in Umbria.
Macellazione suini ad uso privato 2025-2026
Emissione ordinanza che autorizza dal 1° dicembre 2025 al 31 gennaio 2026 la macellazione dei suini per uso familiare fuori dal Pubblico Mattatoio.
Abbandono e deposito di rifiuti: sanzioni più severe
Con la nuova normativa, l’abbandono di rifiuti urbani accanto ai contenitori stradali comporta ora una sanzione amministrativa da 1.000 a 3.000 euro Inoltre, se il fatto è commesso utilizzando un veicolo è previsto il fermo del veicolo per 1 mese
Rapporto di prova "Casetta dell'Acqua"
Per opportuna conoscenza si rende noto alla cittadinanza quanto risultante dal "Rapporto di prova n° 251028-01A del 05/11/2025 relativo a: Acqua naturale ad uso potabile prelevata in uscita da fontanella in piazza Anne Frank
Elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te” dell’Inps
La “Carta Dedicata a Te” 2025 è un contributo economico di 500 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, erogato tramite una Postepay nominativa. I beneficiari sono stati selezionati direttamente dall'INPS.
Il Comune è entrato nell’Archivio Nazionale dello Stato Civile (ANSC)
Il Comune di Castel Giorgio è entrato nell’Archivio Nazionale dello Stato Civile (ANSC) in data 22 ottobre 2025.
Servizio di Trasporto Sociale e Operatore Di Quartiere
A partire dal 6 ottobre prendono avvio i Servizi denominati “Operatore di Quartiere” e “Trasporto Sociale”. Gli interventi sono gratuiti per la popolazione.